Chi siamo

MMIND è un Centro di Psicologia, Psicoterapia e Crescita Personale, con servizi rivolti al miglioramento del benessere personale e relazionale, con percorsi individuali, di coppia o in gruppo, sia in presenza che online.

Tutta l’equipe è costituita da esperti Psicoterapeuti altamente qualificati e costantemente aggiornati, per poter rispondere al meglio alle esigenze di chi si rivolge al nostro Centro.

I PROFESSIONISTI DEL CENTRO MMIND

Dott.ssa Maria Alice Salonis – Fondatrice e Direttrice del Centro MMIND

La Dottoressa Maria Alice Salonis è Psicologa, Psicoterapeuta e Analista Transazionale Certificata (CTA) ad approccio integrato. E’ inoltre Terapeuta EMDR per il trattamento di disturbi connessi a traumi e stress di diversa entità.

E’ iscritta all’albo degli Psicologi della Sardegna con il n.1826.

Ha esperienza pluridecennale in campo clinico e formativo.

Nel suo lavoro si avvale di strumenti costantemente aggiornati e grazie all’approccio integrato che guida il suo modello di riferimento è in grado di  adattare su misura il percorso più adeguato a chi richiede il suo aiuto.

La filosofia alla quale si ispira il suo metodo parte dal principio per cui ognuno di noi è OK, e quindi dotato di valore intrinseco e di capacità di compiere scelte e cambiamenti migliorativi per la propria esistenza. 

Dott.ssa Cristiana Monni – Collaboratrice del Centro MMIND

La Dottoressa Cristiana Monni è Psicologa, Psicoterapeuta e Analista Transazionale Certificata (CTA) ad approccio integrato. E’ iscritta all’ordine degli Psicologi della Sardegna con il numero 1686.

Il suo percorso lavorativo è iniziato nel 2008 con interventi psicoeducativi su pazienti con DSA. Sempre negli stessi anni, in ambito clinico e di ricerca, il suo interesse si è rivolto sulla prevenzione e il sostegno a familiari di pazienti con problemi di dipendenza.

La formazione come Analista Transazionale ha accresciuto la sua passione per questa professione incentrata sulla Persona e sulla Relazione attraverso un ascolto non giudicante: stare con la Persona, e il suo Bisogno, in una posizione paritaria, libera da pregiudizi, con lo scopo preciso di promuovere il benessere individuale e relazionale. 

Sempre all’interno della sua formazione come psicoterapeuta è stata preziosa l’esperienza presso il centro Ce.PI (centro di prevenzione e intervento psicologico) e nel Centro di Salute Mentale, che le ha consentito di ampliare il suo campo d’intervento verso problematiche legate ai disturbi di personalità, disturbi d’ansia, dell’umore, disturbi della sfera relazionale ed affettiva, individuale e di coppia.

Dott.ssa Gloria Montecucco – Collaboratrice del Centro MMIND

La Dottoressa Gloria Montecucco è Psicologa e Psicoterapeuta. E’ inoltre C.T.U. presso il  Tribunale per i Minorenni di Cagliari. 

E’ iscritta all’albo degli Psicologi della regione Lazio con il numero 16849. 

Si occupa da diversi anni di supporto e sostegno psicologico, in ambito individuale, di coppia e nei gruppi. Il suo lavoro è rivolto sia agli adulti che agli adolescenti e preadolescenti. Si occupa prevalentemente di educazione alla gestione delle emozioni, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, dipendenza affettiva, separazioni, conflitti, sostegno alla genitorialità e orientamento. 

Il suo approccio in Psicoterapia della Gestalt le consente di accogliere chi si rivolge a lei in un’ambiente nel quale la persona possa esprimersi pienamente, entrando in contatto con le diverse parti di sè, nel qui ed ora. 

Condividi su :